skip to Main Content
0742.340904 info@puntoformazione.net
Corso Per Operatore Socio Sanitario (OSS): Iscrizioni Ancora Aperte

Corso per Operatore Socio Sanitario (OSS): iscrizioni ancora aperte

È tutto pronto per il corso di “Operatore socio sanitario” promosso da Punto Formazione di Foligno e accreditato dalla Regione Umbria: ancora aperte le iscrizioni. Il corso avrà una durata di 18 mesi e fornirà le competenze in ambito socio sanitario, istituzionale e legislativo, psicologico e sociale e Igienico-sanitario e tecnico-operativo.

Partirà a fine ottobre e inizi di novembre il corso per ottenere la qualifica di “Operatore Socio Sanitario”, promosso da Punto Formazione di Foligno, riconosciuto ed accreditato dalla Regione Umbria: le iscrizioni sono ancora aperte. Con il superamento dell’esame finale l’allievo conseguirà il diploma  con la qualifica specifica  (rilasciato dalla Regione Umbria) che ha validità su tutto il territorio nazionale.

Una qualifica necessaria per svolgere attività indirizzate a soddisfare i bisogni primari della persona in un contesto sia sanitario che sociale, sia in ambito ospedaliero che in tutti i servizi del settore sociale e sanitario, di tipo residenziale e semi-residenziale. Il corso avrà una durata di 18 mesi e fornirà competenze in ambito socio-culturale, istituzionale e legislativo, psicologico e sociale, Igienico-sanitario e tecnico-operativo. Lezioni altamente qualificate e strutturate in modo da venire incontro alle esigenze dei corsisti, come spiega Francesca Cascelli, responsabile del corso:

“Il nostro è un corso che tiene conto dei bisogni lavorativi e familiari dello studente ed è strutturato in modo da permettere di gestire al meglio sia eventuali turni di lavoro che la propria famiglia. Un altro punto di forza del nostro corso consiste nell’avere docenti capaci di risvegliare e aiutare chi, ad esempio, ha effettuato studi e acquisito nozioni indietro nel tempo. Insomma, nessun problema se gli ultimi aggiornamenti risalgono a molti anni fa: i nostri docenti sono preparati e pronti a venire incontro alle esigenze degli allievi. È un corso molto interessante perché permette l’acquisizione di competenze sia nell’ambito del sociale che in quello socio sanitario”.

Il corso si avvarrà anche di un tirocinio (con la presenza di un tutor): in questo modo si potrà entrare in contatto diretto con la professione. Le lezioni, oltre che teoriche, comprenderanno anche esercitazioni e simulazioni diventando, quindi, dinamiche e interessanti. Alcune di esse potranno essere seguite on line, in FAD: potranno essere scaricate ed ascoltate negli orari decisi dall’allievo.

I corsi per OSS proposti da Punto Formazione sono altamente qualificanti, tanto che tutti coloro che hanno ottenuto tale qualifica hanno già un’occupazione, con una percentuale del 100% e con una richiesta in grado di assorbire nel mondo lavorativo anche una eventuale eccedenza.

Per maggiori informazioni si potrà contattare il numero 0742.340904.

Lascia un commento

Back To Top