Durata del corso 8 ore
l corso è dedicato all’approfondimento delle tecniche di rieducazione funzionale e massaggio della mano nel paziente geriatrico, con l’obiettivo di fornire competenze pratiche e teoriche per migliorare l’autonomia e la qualità della vita dell’anziano. Attraverso un approccio integrato tra terapia manuale e protocolli di riabilitazione mirata, verranno analizzate le principali problematiche che coinvolgono la mano nella terza età, come artrosi, rigidità articolare, esiti post-traumatici o neurologici.
Scheda del corso
-
Conoscere le principali patologie e disfunzioni della mano nell’anziano
-
Acquisire tecniche specifiche di massaggio e mobilizzazione articolare
-
Sviluppare protocolli di rieducazione personalizzati
-
Migliorare la gestione del dolore e della funzionalità nella quotidianità del paziente
Il corso si svolgerà in modalità residenziale:
– € 300.00 a persone
– € 250,00 prezzo riservato per tutti gli allievi di Punto Formazione
Per tutti coloro che sceglieranno di frequentare l’intero progetto formativo, 4 moduli integrativi per OSS, è prevista un’agevolazione economica.
Per prenotare il tuo posto, compila il form o, in alternativa, contatta la nostra segreteria organizzativa al numero 0742.340904 o via mail, all’indirizzo info@puntoformazione.net
Contattaci ora