skip to Main Content
0742.340904 info@puntoformazione.net
Facilitatori Di Laboratori Di Medicina Narrativa: Un Vero Successo

Facilitatori di laboratori di medicina narrativa: un vero successo

E’ terminato sabato scorso il corso per “Facilitatori di laboratori di medicina narrativa” organizzato da Puntoformazione e Simen ( Società Italiana Medicina Narrativa).

Il corso ha visto la partecipazione di 27 professionisti impegnati con vario ruolo nelle funzioni di cura, è stato condotto da Stefania Polvani, Nicoletta Sutter e Paolo Trenta, altri docenti sono stati Vincenzo Alastra , Sergio Ardis, Massimiliano Marinelli.
Un percorso di 40 ore, con lezioni frontali, esercitazioni laboratoriali singole ed in gruppo, sicuramente impegnativo, ma che ha dato i risultati attesi: l’avvio di un processo di co-costruzione di competenze e abilità nella progettazione, realizzazione, conduzione, valutazione di laboratori esperienziali di medicina narrativa.

L’avvio perchè la postura di facilitatore è un processo che si costruisce nel tempo anche attraverso la conduzione di laboratori.
Polvani, Sutter e Trenta hanno espresso al termine del corso una grande soddisfazione per l’impegno e la qualità del lavoro dei partecipanti che hanno realmente partecipato alla costruzione della loro nuova postura.

Viste le numerose richieste Simen e Punto Formazione hanno progettato una seconda edizione che inizierà il 29 gennaio 2021

Lascia un commento

Back To Top