skip to Main Content
0742.340904 info@puntoformazione.net
Formazione Finanziata, Corsi Gratuiti Per Le Aziende: Ecco Come Funziona

Formazione finanziata, corsi gratuiti per le aziende: ecco come funziona

Punto Formazione, partner di Edotto, si occupa di formazione finanziata per le aziende. Le varie realtà imprenditoriali (micro, piccole, medie e grandi) non dovranno spendere nulla per poter avere dei corsi di formazione che vengono “cuciti” addosso secondo le esigenze dell’azienda stessa. Una grande opportunità che consente, senza alcun costo, di mettere in atto azioni mirate ad hoc compresi i corsi in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro. Come ottenere tutto questo? È molto semplice.

Fondi interprofessionali e contributi obbligatori

Ogni mese le aziende versano obbligatoriamente lo 0,30 % della retribuzione di ogni lavoratore all’Inps come “contributo obbligatorio per la disoccupazione involontaria”. Dal 2000 è stata data alle aziende la possibilità di scegliere se destinare tale quota all’INPS o a un fondo interprofessionale. Non tutte le realtà imprenditoriali (sia micro, piccole, medie e grandi) sanno che possono utilizzare tale accantonamento in progetti formativi per qualificare i lavoratori dipendenti secondo le strategie dell’azienda. E senza alcun ulteriore costo.

Il Fondo FonARcom e i corsi di formazione

Punto Formazione opera con FonARcom, tra i fondi più flessibili, come spiegano Doranna Sensidoni e Serenella Moriconi che si occupano, ognuna per la sua parte di competenza, di organizzare tale formazione finanziata.

“È possibile organizzare corsi interprofessionali ai propri dipendenti senza spendere nulla semplicemente aderendo al fondo FonARcom. Noi ci occupiamo di tutto l’iter: dalla rilevazione del fabbisogno alla progettazione, alla gestione del corso stesso, alla rendicontazione. Si possono organizzare azioni mirate che sono in linea con le esigenze della tipologia dell’azienda. È possibile organizzare anche i corsi obbligatori per legge sulla sicurezza”.

Una consulente a disposizione dell’azienda

L’adesione al fondo e l’organizzazione dei corsi sono gratuiti per l’azienda e i lavoratori. Non solo. Una consulente di Punto Formazione sarà a disposizione per illustrare nel dettaglio questa grande opportunità e rispondere a tutte le domande. Tante le tipologie di corsi da poter sviluppare e creare secondo le esigenze aziendali. Sono oltre 300 le aziende che si sono appoggiate, e si appoggiano, a Punto Formazione: dalle micro a quelle più grandi, sia all’interno del territorio regionale che fuori dai confini umbri.

Qualche esempio di corsi:

Ecco alcune tipologie dei corsi organizzati: Competenze trasversali, Marketing e sviluppo commerciale, Sviluppo individuale, Marketing, Gestione delle risorse umane, Comunicazione, Cultura d’impresa, Software, Business intelligence, Fatturazione elettronica, Paghe base/avanzato, Contabilità base/avanzato, Magazzino, Controllo di gestione, CMS, Privacy, Corsi DPO Privacy GDPR, Formazione obbligatoria, Sicurezza nei luoghi di lavoro, Igiene e Haccp, Competenze linguistiche, Italiano per stranieri, Lingue straniere, Competenze specifiche di settore, Logistica, Sviluppo organizzativo.

Per informazioni telefonare allo 0742.340904 oppure inviare una mail a: info@puntoformazione.net

Lascia un commento

Back To Top