skip to Main Content
0742.340904 info@puntoformazione.net

Gestione del paziente oncologico
Evento ECM – online
L’evento è indirizzato a tutti gli Igenisti Dentali
La partecipazione garantisce 6 crediti ECM

Presentazione dell’evento

Gli igienisti dentali si trovano in una posizione unica nel trattamento del paziente in chemioterapia o radioterapia. L’obiettivo terapeutico dell’igienista deve essere non solo fornire una cura orale eccellente, ma anche apportare un miglioramento qualitativo alla vita dei pazienti.

L’obiettivo di questo corso è quello di acquisire le conoscenze necessarie per trattare un paziente affetto da patologia oncologica nel miglior modo possibile, così come conoscere i migliori prodotti e le giuste terapie con l’obiettivo di supportare i cambiamenti del cavo orale che in questo delicato momento possano apportare fastidi e difficoltà nella gestione quotidiana.

Obiettivo formativo

Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere

Programma dell’evento

  • Predittori motivazionali di autodeterminazione nell’incremento dei comportamenti dentali
  • La diminuzione della placca dentale nel paziente oncologico
  • Miglioramento della salute orale nel paziente oncologico

Relatore

Elisa Pierozzi, Igienista dentale

Costo dell’evento

Prezzo per la partecipazione al Webinar: 40,00 euro
Prezzo riservato agli iscritti all’Albo Igienisti Dentali Umbria: 30,00 euro

Attestato ECM

L’attestato ECM verrà inviato via mail nei giorni successivi alla conclusione del percorso formativo, previo superamento del questionario ECM con il 75% delle risposte corrette.

Registrati ora

Compila il form: ti invieremo via mail il modulo d’iscrizione, che dovrà essere compilato in ogni sua parte e rinviato, e relative modalità di pagamento.

Per maggiori informazioni contattare la segreteria organizzativa del Provider Punto Formazione (ID 6002) al numero 0742.340904 o via mail, all’indirizzo ecm@puntoformazione.net

Back To Top