skip to Main Content
0742.340904 info@puntoformazione.net
Punto Formazione E Oligenesi: Una Nuova Collaborazione Per Crescere Insieme

Punto Formazione e Oligenesi: una nuova collaborazione per crescere insieme

Nasce una collaborazione e uno scambio di esperienze tra Punto Formazione e Oligenesi, Accademia specializzata olistica, gestita da Katia Amandolini e dal suo socio. In cosa consiste la collaborazione? L’obiettivo delle due realtà formative è quello di unire due mondi, quello del massaggio classico con il massaggio olistico. Vediamo cosa racconta la direttrice dell’Accademia Katia Amandolini.

Punto Formazione, che cos’è Oligenesi?

Oligenesi nasce da un’idea di Katia Amandolini, insieme al suo socio Alessio Gironi, che portato avanti il progetto con grande successo. Oligenesi, infatti, attualmente effettua corsi in più di 60 città italiane. È un’Accademia leader in Italia relativamente alla Formazione Professionale nel Massaggio e nell’Estetica, con uno staff di docenti specializzati e di grandissima esperienza. Come spiega la direttrice dell’Accademia:

Oligenesi nasce nel 2008 e la nostra mission è quella di creare nuove professioni nel campo del benessere, combinando le discipline olistiche con il massaggio classico e quello massofisioterapico.

Punto formazione e Oligenesi: unire due “mondi apparentemente diversi”

La collaborazione tra l’azienda di Ponti e Oligenesi è nata circa un anno fa. L’Accademia ha effettuato delle lezioni all’interno dei corsi per massofisioterapista promossi da Punto Formazione. Come spiega l’Amandolini:

Io e lo staff di Oligenesi abbiamo effettuato dei moduli specifici e conosciuto la realtà di Punto Formazione. È stata una bellissima esperienza.

Siamo riusciti a unire due mondi che sembrano lontani, ma che poi lavorano entrambi per lo stesso obiettivo: il benessere della persona. Abbiamo avuto un ottimo riscontro e tanto interesse, e questo ci ha fatto piacere. Da qui l’idea di unire queste due realtà.

Punto Formazione e Oligenesi: obiettivo puntato sul massaggio

Due mondi diversi, come si diceva Katia Amandolini, ma che hanno lo stesso filo conduttore per entrambi: far star bene la persona attraverso il massaggio. Ogni realtà può fornire all’altra una marcia in più:

I nostri studenti, che lavorano in modo più specializzato in campo olistico, hanno spesso la necessità di approfondire materie più legate alla massofisioterapia.

E nel massaggio, chiamiamolo classico si ha l’esigenza di affinarsi e studiare metodologie di lavoro diverse dalle proprie competenze. Metodologie, come detto, che escono dal classico e che si adattano a quelle che sono le esigenze di un cliente più particolare.

Punto Formazione e Oligenesi: due Open Day

Come si può ottenere un risultato che vada a completare la formazione di entrambe le realtà? Studiando pacchetti ad hoc, corsi che reciprocamente possano fornire formazione sia a Oligenesi che a Punto Formazione, in modo da sfruttare queste opportunità e renderle accessibili a tutti gli studenti e allievi. Come spiega la direttrice dell’Accademia:

Con la nuova stagione, quindi a settembre, ottobre, si organizzeranno delle giornate formative e informative, degli open day, per far conoscere due realtà così diverse ma anche così vicine.

Punto Formazione e Oligenesi: un “pacchetto” di corsi specializzati

Infatti, verrà proposto un Open Day nella sede di Punto Formazione e un altro, invece, nella sede di Firenze di Oligenesi. I pacchetti dei corsi sono già pronti e verranno presentati durante queste giornate formative, come spiega Katia Amandolini:

Pensiamo di strutturarli  con dei fine settimana: venerdì sabato e domenica o solo sabato e domenica. Insomma si parla di 2 o 3 giorni durante i quali verranno proposte le varie tecniche del massaggio e verranno affrontare diverse materie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top