skip to Main Content
0742.340904 info@puntoformazione.net
Corsi Massofisioterapisti Riaperti: Il TAR Smentisce Il Ministero

Corsi Massofisioterapisti riaperti: il TAR smentisce il Ministero

Il TAR Lazio Sez. 3 Quater con Ordinanza depositata il 17.07.2019 ha accolto l’Istanza Cautelare di Punto Formazione S.r.l., avverso le Note del Ministero della Salute e della Regione Umbria con le quali gli Enti affermavano non potersi avviare corsi per MFT nell’anno 2019, ritenendo invece prevalente il diritto della società allo svolgimento dei corsi in quanto autorizzati.

I corsi accreditati-autorizzati con DGR 654/2016 – 1098/2018 hanno perciò piena validità, consentendo l’acquisizione della qualifica di massofisioterapista, di cui all’elenco delle professioni sanitarie pubblicate nel Sito del Ministero della Salute, nella specifica tipologia di “Operatori di interesse sanitario”

I corsi hanno durata triennale, sono svolgibili in 7 full-immersion/anno, della durata di cinque giorni, o in 14 week-end.
Per i laureati in Scienze motorie, o laurea equipollente, ai sensi della DGR1959/2006 è possibile il riconoscimento di un credito formativo che consente la riduzione della durata a due anni.

Le iscrizioni sono aperte in ogni periodo dell’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top